SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA dal 1° gennaio 2019

SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA dal 1° gennaio 2019

Il 1° gennaio 2019 segna l’importante tappa verso la l’introduzione quasi completa dell’obbligo della fatturazione elettronica.
La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione. Qui tutte le notizie su questo strumento.

La fatturazione elettronica è un sistema che coinvolge diversi attori: il fornitore o il suo intermediario, il Sistema di Interscambio nazionale (SdI), la Pubblica Amministrazione o il privato, comunque destinatari della fattura.

Per rendere il processo di fatturazione elettronica più semplice la Confartigianato MC-AP-FM ha predisposto una serie di servizi per comporre, trasmettere, consultare e conservare le fatture elettroniche.

Poiché ciascuna impresa ha le sue esigenze, nonché un volume differenziato di fatture in emissione e ricezione (attive e passive), invitiamo gli interessati a lasciare i propri dati su questa pagina, per ricevere un preventivo personalizzato.

Per ulteriori informazioni sul servizio:

Tel. 0736.3356402 (anche whatsapp), info@confartigianato.apfm.it 

Marca da bollo: la marca da bollo sulle fatture va assolta in modo virtuale mediante il versamento con il modello F24.

Alcune domande e risposte sulla fatturazione elettronica

Tutte le domande e risposte sulla fatturazione elettronica:

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Comunicazioni/Fatture+e+corrispettivi/FAQ+fe/Risposte+alle+domande+piu+frequenti+tutte/?page=schedecomunicazioni 

Normativa aggiornata su:

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/aree+tematiche/fatturazione+elettronica/fatturazione+elettronica+site+area/normativa+e+prassi+fatture+elettroniche/indice+normativa+prassi+fe