CURMIT (Catasto Unico Regione Marche Impianti Termici)

CURMIT (Catasto Unico Regione Marche Impianti Termici)

(da https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/51759/ENTRA-IN-VIGORE-IL-CURMIT-CATASTO-UNICO-REGIONALE-DEGLI-IMPIANTI-TERMICI)

Dal 23 settembre 2019, partendo da Ancona e provincia e via via in tutte le Marche, è entrato in vigore il CURMIT – Catasto unico regionale telematico degli impianti termici, previsto dall’art. 12 della L.R. 19/2015, secondo il seguente calendario.

Dal 17 settembre le ditte di installazione e manutenzione attive sul territorio regionale possono registrarsi su CURMIT al seguente link: https://portale-curmit.regione.marche.it/ ed ottenere così le credenziali per operare nel nuovo Catasto. Anche le ditte già registrate nei vari catasti territoriali finora esistenti dovranno procedere alla registrazione, poiché CURMIT sostituirà via via tutti i catasti precedentemente operanti e le relative credenziali non saranno più utilizzabili.

L’entrata in vigore del CURMIT sarà accompagnata da una serie di appuntamenti formativi gratuiti, rivolti ad installatori e manutentori, organizzati su tutto il territorio regionale a partire dal 17 settembre: clicca qui per il calendario completo dei corsi. Per iscriversi è necessario inviare l’apposita scheda disponibile alla pagina del sito regionale dedicata al Curmit (Regione utile –> Energia – > Impianti termici ->Catasto impianti – CURMIT).

Sul sito regionale, in fondo alla seguente pagina, sono anche disponibili i modelli, predisposti con le associazioni di categoria, utili per rilevare presso l’impianto i dati da inserire in CURMIT (“Info aggiuntive schede 1.bis…”). Nella stessa pagina sono presenti anche i Tracciati per il caricamento massivo dei dati relativi ai Rapporti di Controllo dell’Efficienza Energetica di Tipo 1 e di Tipo 2 a partire dai gestionali in uso alle ditte di manutenzione.

Articoli correlati

Condividi questa notizia: