CONVENZIONE SIAE 2019 PER “MUSICA D’AMBIENTE” E "TRATTENIMENTI" NEI PUBBLICI ESERCIZI

CONVENZIONE SIAE 2019 PER “MUSICA D’AMBIENTE” E "TRATTENIMENTI" NEI PUBBLICI ESERCIZI

La Convenzione con la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori è attiva anche per il 2019 a condizioni invariate rispetto agli scorsi anni.

AGGIORNAMENTO: la SIAE, al fine di consentire alle imprese di comunicare i dati necessari relativi alla nuova normativa sulla fatturazione elettronica, ha stabilito di posticipare al 22 marzo 2019 il termine per il rinnovo degli abbonamenti per l’utilizzo di “Musica d’ambiente”. Di conseguenza, sugli abbonamenti sottoscritti o rinnovati entro il 22/03/2019 verranno, quindi, riconosciuti gli sconti associativi (25% per musica d’ambiente) e non verranno applicate penali per ritardato pagamento. La sospensione ha effetto sia per i rinnovi effettuati allo sportello, sia per quelli online. Con l’occasione vi informiamo che entro il mese di giugno 2019 la SIAE ha previsto una revisione degli Accordi in essere a valere per il prossimo anno.

Attraverso la Convenzione le imprese associate usufruiscono di sconti sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori cd e file, computer via web, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.

In particolare sono confermate le riduzioni applicate sulle tariffe per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico e nei pubblici esercizi, pari al 25%, e per la musica d’ambiente su automezzi pubblici, pari al 40%. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.

Uniamo alla presente comunicazione la scheda di sintesi della Convenzione e le tabelle relative alle diverse tipologie di attività.

Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è necessario rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE, oppure è possibile utilizzare il portale Musica d’Ambiente della SIAE.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 28 febbraio 2019. 22 marzo 2019

Articoli correlati

Condividi questa notizia: