BANDO "AGGIORNAMENTO COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE" A FERMO, SCADENZA 06/05/2014

Banner 04-02-2014

La CONFARTIGIANATO SERVIZI S.R.L. con sede in Via del Commercio 70 Ascoli Piceno, Ente Formativo accreditato dalla Regione Marche per la Formazione Professionale – telefono 0736/336402 fax 0736/339635 e-mail: info@confartigianato.apfm.it organizza il corso di formazione:

“AGGIORNAMENTO ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE”
Autorizzazione n.174423
Codice Regionale TE4.2.1.11 Tipo B/AI
autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Fermo con D. D. n. 49 del 04/03/2014
ai sensi del 2° comma art. 10 della L.R. 16/90

FINALITA’ DEL CORSO: il presente corso è finalizzato al raggiungimento della preparazione necessaria per l’aggiornamento della qualifica di commercio e somministrazione alimentare.

DESTINATARI: il percorso formativo è rivolto a n. 15 partecipanti.

SEDE DEL CORSO: Fermo, viale Trento, 36

DURATA DEL CORSO: 14 ore (comprensive di verifica finale).

REQUISITI PER L’AMMISSIONE: possono partecipare al corso di formazione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
maggiore età;
cittadinanza italiana o dell’Unione Europea o cittadino extra comunitario residente in Italia e in possesso del permesso di soggiorno;
obblighi scolastici assolti in base alla normativa vigente
qualifica già ottenuta per l’Abilitazione Commercio e Somministrazione Alimentare
Datore di lavoro che svolge direttamente i compiti di Prevenzione e Protezione dai rischi (DL SPP)
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo dell’ente gestore entro e non oltre il 06/05/2014 (non farà fede il timbro postale). La data di inizio prevista è il 14/05/2014 alle ore 18.00 e di termine il 30/05/2014. Il calendario verrà comunicato ai partecipanti prima dell’inizio del corso.
MODELLO DI DOMANDA: utilizzare il modello disponibile su www.confartigianato.apfm.it (area “Formazione”). Allegare alla domanda il documento d’identità.

SELEZIONE: nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili (15) si effettuerà la selezione il giorno 07/05/2014 alle ore 9.00 presso la CONFARTIGIANATO Servizi SRL in viale Trento, 36. In caso di assenza per il giorno e l’ora fissati si perderà il diritto alla selezione stessa. Ai candidati che, in seguito all’espletamento delle prove, non risulteranno idonei, sarà data motivata comunicazione con lettera raccomandata.

STRUTTURA PROGETTUALE:
Riconoscimento merceologico ed etichettatura degli alimenti (02 ore)
Manipolazione igienica e sicura degli alimenti (03 ore)
Gestione sicura del luogo di lavoro e novità normative vigenti ( 03 ore)
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei rischi (DL SPP – 6 ore)
Al termine del percorso formativo è previsto un test di verifica dell’apprendimento a risposta multipla.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: il costo del corso è di € 100,00 (IVA compresa) pagabili in un’unica soluzione oppure a rate ed è comprensivo del materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso. Al termine verrà consegnato un attestato di frequenza, si precisa che è obbligatoria la partecipazione per il 90% delle ore previste.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI RIVOLGERSI A: Dott.ssa Marida Pulsoni, tel. 0736/336402 – marida.pulsoni@confartigianato.apfm.it o Dott.ssa Alice Marinozzi, tel. 0734/221653 – alice.marinozzi@confartigianato.apfm.it

zipScheda Iscrizione

Articoli correlati

Condividi questa notizia: