BANDO ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE SCADENZA ISCRIZIONI 17/02/2014

BANDO ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE SCADENZA ISCRIZIONI 17/02/2014

Banner Tintol 12-2013

La CONFARTIGIANATO SERVIZI S.R.L. con sede in Via del Commercio 70 Ascoli Piceno, Ente Formativo accreditato dalla Regione Marche per la Formazione Professionale – telefono 0736/336402 fax 0736/339635 e-mail:info@confartigianato.apfm.it organizza il corso di formazione:

“ABILITAZIONE COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE ALIMENTARE”

 Autorizzazione n. 174323

Codice Regionale TE4.2.1.10 Tipo B/AB.

autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Fermo con D. D. n. 215 del 30/09/2013 ai sensi del 2° comma art. 10 della L.R. 16/90

FINALITA’ DEL CORSO: il presente corso è finalizzato al raggiungimento della preparazione necessaria a sostenere l’esame per l’ottenimento dell’abilitazione commercio e somministrazione alimentare.

DESTINATARI: il percorso formativo è rivolto a n. 15 partecipanti.

SEDE DEL CORSO: Fermo, viale Trento, 36

DURATA DEL CORSO: 105 ore (comprensive di verifica finale).

REQUISITI PER L’AMMISSIONE: possono partecipare al corso di formazione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età;
  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea o cittadino extra comunitario residente in Italia e in possesso del permesso di soggiorno;
  • obblighi scolastici assolti in base alla normativa vigente.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo dell’ente gestore entro e non oltre il 17/02/2014 (non farà fede il timbro postale). La data di inizio prevista è il 27/02/2014 alle ore 18.00 e di termine il 31/03/2014. Il calendario verrà comunicato ai partecipanti prima dell’inizio del corso.

MODELLO DI DOMANDA: utilizzare il modello disponibile su www.confartigianato.apfm.it (area “Formazione”). Allegare alla domanda il documento d’identità.

SELEZIONE: nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili (15) si effettuerà la selezione il giorno 27/02/2014 alle ore 9.00 presso la CONFARTIGIANATO Servizi SRL in viale Trento, 36. In caso di assenza per il giorno e l’ora fissati si perderà il diritto alla selezione stessa. Ai candidati che, in seguito all’espletamento delle prove, non risulteranno idonei, sarà data motivata comunicazione con lettera raccomandata.

STRUTTURA PROGETTUALE:

  • Riconoscimento merceologico ed etichettatura degli alimenti (10 ore)
  • Organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale (18 ore)
  • Manipolazione igienica e sicura degli alimenti (22 ore)
  • Avviamento e gestione finanziaria, amministrativa e fiscale dell’esercizio commerciale (26 ore)
  • Gestione sicura del luogo di lavoro ( 20 ore)
  • Prevenzione Incendi e Procedure Antincendio (4 ore)

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: il costo del corso è di € 600,00 (IVA compresa) pagabili in un’unica soluzione oppure a rate ed è comprensivo della marca da bollo per il rilascio dell’attestato e del materiale didattico.

ESAMI FINALI: il corso di concluderà con un esame finale per l’accertamento della professionalità

acquisita, davanti ad una commissione nominata dalla Provincia di Fermo. A tutti coloro che supereranno l’esame finale con esito positivo verrà rilasciato l’attestato di abilitazione

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI RIVOLGERSI A: dott.ssa Marida Pulsoni, tel. 0736/336402 –marida.pulsoni@confartigianato.apfm.it o dott.ssa Alice Marinozzi, tel. 0734/221653 –alice.marinozzi@confartigianato.apfm.it

docAllegato 9.doc

Articoli correlati

Condividi questa notizia: