PREMIO GIOVANI ACLI 2012, PRIMA EDIZIONE

I Giovani delle Acli di Ascoli Piceno indicono la Prima edizione del “Premio Giovani Acli Ascoli”.
Il Premio, la cui partecipazione è gratuita, si rivolge a giovani  italiani di età compresa fra 18 e 32 anni, e si articola in quattro sezioni: Poesia (si partecipa con una sola poesia di massimo 25 versi); Composizione Musicale (si partecipa con una sola composizione musicale di durata massima 5 minuti) Fotografia (si partecipa con un massimo di 3 foto), Video (si partecipa con un video di durata massima 5 minuti). La scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 25 giugno.

Tema del premio è “Società & Solidarietà”, inteso nei suoi significati più vari: come viene vista la società dal mondo giovanile e quali sono le soluzioni affinché l’indifferenza non abbia  il sopravvento; quale sentimento possa provare un giovane in una società avvolta da solitudine e egoismo; cosa significa solidarietà oggi per i giovani e per il mondo ecc.
Le opere saranno esposte al pubblico dal 26 al 29 giugno, presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno. 
Alle 4 migliori opere (una per sezione) sarà assegnato un premio che consiste nel soggiorno gratuito, dal 28 agosto al 1 settembre, a San Vito di Cadore durante il Campus estivo di Ga Ascoli. 
Informazioni, bando e scheda di iscrizione sul sito www.acliascolipiceno.it

Articoli correlati

Condividi questa notizia: