SEGNALAZIONE DANNI MALTEMPO AI COMUNI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2012

La Giunta regionale delle Matrche, con Delibera N. 188 del 20 febbraio 2012 ha esteso il Fondo Straordinario per l’alluvione ai danni causati alle imprese dalle recenti precipitazioni nevose. 
A tale proposito, pertanto rendiamo disponibili i modelli utilizzabili ai fini della denuncia dei danni ai Comuni stessi.
Ricordiamo che le schede (preferibilmente corredate di foto) vanno consegnate ai Comuni di residenza entro il 28 febbraio 2012 (e questi dovranno certificare l’avvenuta denuncia del danno), al fine di poter accedere a tutti i benefici previsti dalle Istituzioni per il risarcimento dei danni (attualmente per il fondo di garanzia gestito dalla Società Regionale di Garanzia Marche e per qualsiasi ulteriore forma di risarcimento che sarà prevista in seguito e della quale ad oggi non abbiamo alcuna notizie). 
La Regione Marche prenderà in considerazione solamente le richieste che avranno rispettato questa procedura.
Segnaliamo, inoltre, che l’allegata delibera è stata inviata anche a tutti i Comuni della Regione accompagnata da una nota organizzativa, per invitare gli stessi a certificare la denuncia dei danni e ad accogliere le richieste di certificazione anche laddove non si potesse provvedere nell’immediato a perizie estimative (con l’impegno a subordinare l’efficacia dell’avvenuta integrazione con la documentazione necessaria).
 

Articoli correlati

Condividi questa notizia: