TARIFFE SCF PER IL 2012: DIRITTI DISCOGRAFICI - COMPENSI PER MUSICA AMBIENTE

TARIFFE SCF PER IL 2012: DIRITTI DISCOGRAFICI - COMPENSI PER MUSICA AMBIENTE

Forniamo in allegato le tabelle contenenti le tariffe SCF per l’anno 2012 relative ai compensi dovuti ai produttori fonografici ed agli artisti interpreti per diffusione di musica d’ambiente. I compensi sono inclusivi di IVA, di costi amministrativi (laddove dovuti) e dell’incremento ISTAT, applicato da SCF nella misura ridotta dell’1,6%. I pagamenti verranno effettuati con le seguenti modalità:

1.    Esercizi Commerciali – Esercizi Artigiani
Esercenti con:
• 1 SOLO PUNTO VENDITA -> pagamento tramite bollettino postale
• PIU’ PUNTI VENDITA -> compilazione dell’apposito Modulo di adesione
Al ricevimento del pagamento tramite bollettino o del modulo di adesione, SCF provvederà ad emettere la relativa fattura.
Ai fini dell’applicazione delle tariffe di miglior favore e dello sconto associativo spettante agli Esercenti Vostri associati, il pagamento del compenso andrà effettuato entro e non oltre il 31 marzo 2012.

2.    Parrucchieri – Pubblici Esercizi – Strutture Ricettive – Aziende Agrituristiche
Vi ricordiamo che la riscossione dei diritti discografici presso le imprese in questione è affidata alla SIAE, la quale provvederà a riscuotere i compensi stabiliti in Convenzione tra SCF e la vostra Associazione entro il 31 maggio 2012. 
In caso di tardivo pagamento non verranno riconosciute le eventuali tariffe di miglior favore e lo sconto associativo spettante agli Esercenti Vostri associati. 
A seguito del versamento sarà la SIAE stessa a provvedere all’emissione della relativa fattura. 

Ulteriori informazioni possono essere scaricate dal sito di www.scfitalia.it. Per chiarimenti sono a disposizione i funzionari di SCF:
• Ivana Franchi (distribuzione bollettini e moduli di adesione, richiesta chiarimenti su tariffe ecc.)ivana.franchi@scfitalia.it – tel.02.46547575;
• Flavio Chiavassa (contatti con strutture territoriali) flavio.chiavassa@scfitalia.it tel.02.46547558.

pdfSCF_Tariffe2012.pdf

Articoli correlati

Condividi questa notizia: