CONVENZIONE SIAE 2012 - RINNOVO

CONVENZIONE SIAE 2012 - RINNOVO

SIAE 2012 webE’ stata confermata anche per il 2012 la convenzione tra la Confartigianato e la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali dove si svolge l’attività apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.
 
1.“musica d’ambiente” per apparecchi installati negli esercizi commerciali, nei pubblici esercizi, sugli automezzi pubblici e per le “attese telefoniche”; 
2.“Trattenimenti musicali senza ballo” (già concertini). 
 
Come per gli anni precedenti, attraverso la Convenzione le imprese associate Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25% per la “musica d’ambiente”, al 40% per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici ed al 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo”. 
Nel rinviare alla visione della scheda allegata e delle relative tabelle,  ricordiamo che:
  • l’abbonamento per la musica d’ambiente si sottoscrive presso la struttura SIAE competente per il territorio.
  • Le imprese già abbonate nel 2011, che non hanno variato il numero o la tipologia degli apparati utilizzati e che sono ancora associate, per il rinnovo dell’abbonamento possono utilizzare il M.A.V. (pagamento Mediante Avviso) eventualmente ricevuto (l’’utilizzo del MAV ha ancora una copertura parziale).
Si conferma inoltre che il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 29 febbraio 2012.
 

Tariffe disponibili nel file allegato:

ATTESE TELEFONICHE
MUSICA D’AMBIENTE (locali pubblici)
MUSICA D’AMBIENTE (locali non aperti al pubblico)
MUSICA D’AMBIENTE (strumenti meccanici pubblici esercizi)
AUTOMEZZI
UTILIZZAZIONI MUSICALI IN AREE DI VENDITA
TRATTENIMENTI MUSICALI SENZA BALLO (già “concertini”)

Articoli correlati

Condividi questa notizia: