BANDO CORSO AGGIORNAMENTO RLS, scadenza iscrizioni 14 dicembre 2011

La CONFARTIGIANATO SERVIZI S.R.L. con sede in Via del Commercio 70 Ascoli Piceno, Ente Formativo accreditato dalla Regione Marche per la Formazione Professionale – telefono 0736/336402 fax 0736/339635 e-mail: info@confartigianato.apfm.it organizza il corso formativo:

AGGIORNAMENTO RLS

Scheda n. 43

approvato dall’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con D. D. 278 dell’11/07/2011

 

FINALITA’ DEL CORSO: il presente corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie allo svolgimento del ruolo di Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza (RLS) – aggiornamento.

DESTINATARI: il percorso formativo è rivolto a n. 15 partecipanti datori di lavoro delle imprese private assoggettate al contributo di cui all’art. 12 della legge 160/1975, relativo ai contributi integrativi per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria versati all’INPS, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro sulla Formazione Professionale n. 845/78 e successive modificazioni.

SEDE DEL CORSO: Ascoli Piceno, via del Commercio, 70.

DURATA DEL CORSO: 8 ore.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE: possono partecipare al corso di formazione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea o cittadino extra comunitario residente in Italia e in possesso del permesso di soggiorno;
  • obbligo scolastico assolto in base alla normativa vigente

SELEZIONE: nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili (15) si effettuerà la selezione il giorno 15/12/2011 alle ore 15.00 presso la CONFARTIGIANATO SERVIZI SRL in via del Commercio, 70 (Ascoli Piceno). In caso di assenza per il giorno e l’ora fissati si perderà il diritto alla selezione stessa. Ai candidati che, in seguito all’espletamento delle prove, non risulteranno idonei, sarà data motivata comunicazione con lettera raccomandata.

GRADUATORIA E PRIORITA’: qualora il numero dei soggetti idonei a partecipare al corso fosse superiore rispetto ai posti disponibili si procederà a stilare una graduatoria sulla base dei punteggi acquisiti in sede di selezione.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: il corso è gratuito. Ai partecipanti verrà fornito gratuitamente il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione. Ai sensi del Reg. 1998/2006 “deminimis”/Reg. n. 800/2008 “Aiuti alla formazione” è previsto il coofinanziamento da parte del datore di lavoro nella misura di almeno il 20%.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo dell’ente gestore entro e non oltre il 14/12/2011. La data di inizio prevista è il 15 dicembre 2011 alle ore 15.00 e di termine il 31 dicembre 2011. Il calendario verrà comunicato ai partecipanti prima dell’inizio del corso.

MODELLO DI DOMANDA: utilizzare il modello disponibile su www.confartigianato.apfm.it (area “Formazione”).

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI RIVOLGERSI A: dott.ssa Marida Pulsoni, numero 0736/336402 oppure via mail al seguente indirizzo: marida.pulsoni@confartigianato.apfm.it

 

Articoli correlati

Condividi questa notizia: